Quali potrebbero essere?
In questo articolo cercherò di elencare quelli che secondo il mio personale punto di vista potrebbero essere i migliori design premium di Wordpress. Ma prima di cominciare con la carrellata vediamo prima cos'è Wordpress per chi non lo sapesse.
Wordpress è una piattaforma software blog e un Content Management System che permette la creazione e la diffusione di siti web. Oltre ad essere un CMS veloce, semplice e performante è quello più diffuso sul web dato che circa poco meno la metà dei siti utilizza questa piattaforma.
Inoltre dispone di migliaia e migliaia di design pronti da installare che possono essere free o premium. A parer mio sono tutti innovativi e non bisogna lasciarsi ingannare dalla apparenza iniziale, ma da come la vedo io avere un design creato completamente da zero, oltre a dare più soddisfazioni e flessibilità, può superare di gran lunga quelli già compilati a livello di estetica.
Dopo questa piccola premessa cominciamo, specificando che quelli che troverete non sono classificati dal migliore al peggiore ma è semplicemente una raccolta di quelli che ho trovato più interessanti:
Design per bloggers e artisti per via del suo stile che mette in risalto i contenuti.
Design per chi vuole avere un sito sofisticato, immersivo e ben considerato.
Design per chi vuole avere un sito o un blog dedicato al business con una grafica davvero unica.
Design semplice ma che offre una esperienza piacevole e innovativa.
Design pulito e creativo che risalta il portfolio di varie figure professionali che vogliono farsi conoscere.
Design consigliato per sponsorizzare brand lussuosi e tutto quello che riguarda la moda.
Design pulito, moderno e responsive adatto per blog o per siti web in formato rivista.
Design versatile dedicato per progetti web di business.
Design pulito, responsive e flessibile dedicato per progetti web di business o organizzazioni no-profit.
Che dire a riguardo? Nove design uno più bello dell'altro che lasceranno di stucco i navigatori e saranno più motivati ad esplorare ogni pagina. Sceglierli non è stato assolutamente facile, ma dopo una attenta analisi posso dire che questi nove sono quelli che mi hanno particolarmente colpito per estetica, funzionalità, navigazione ed effetti che rendevano il tutto ancora più intrigante. Difficile dire quale sia il migliore da utilizzare per il vostro sito web dato che ognuno di voi ha esigenze, scopi e gusti personali completamente differenti.
Cosa ne pensate? Quale adottereste? Fatemelo sapere nei commenti!